Basket Champions League, la Sidigas Avellino a caccia del riscatto in Montenegro

0
267
champions league-mornar-bar-avellino

La Sidigas Avellino vuole riprendere la corsa in Champions League dopo lo stop in casa contro Oostende.

I biancoverdi allenati da Pino Sacripanti saranno di scena domani con inizio alle ore 18 nella cittadina di Bar, in Montenegro, sul parquet del Topolica Sport Hall.

A presentare la gara è l’assistent coach dei lupi del basket Max Oldoini: “Quella di domani è una partita da non sottovalutare. Andremo ad affrontare una squadra che gioca un ottima pallacanestro, muovono molto la palla, dobbiamo stare molto attenti perchè nonostante abbia collezionato pochi punti nel girone, in casa, almeno per quanto riguarda la Champions, hanno dimostrato di saper sfruttare il fattore campo”.

Il team montenegrino ha un roster temibile ed a presentarlo è l’altro assistente Gianluca De Gennaro: “Un occhio di riguardo bisogna tenerlo sulla loro guardia titolare Waller che è il miglior tiratore. Utilizzano una difesa a zona e dovremmo preparare la partita nei minimi dettagli arrivando preparati su ogni aspetto della gara. Tutti i giocatori hanno delle ottime capacità cestistiche, con un ottimo mix di talento esperienza. Gli americani sono i giocatori che producono di più e che sostanzialmente fanno la differenza”.

Nonostante la sconfitta con Oostende la Sidigas è riuscita comunque a mantenere la testa della classifica ed i due coach hanno le idee chiare. “Con la sconfitta di Tenerife nulla è cambiato. Quindi riuscire a vincere sarebbe importante sia per il morale sia per mantenere la testa della classifica e fare un passo in avanti verso una storica qualificazione al turno successivo.”