Irpinianews.it

Basket C2 – Continuano le difficoltà per Vito Lepore e Cab Solofra

Ci troviamo ancora una volta a commentare le sconfitte delle due compagini irpine, impegnate rispettivamente nella poule play-out e poule play-off. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di C2 la Vito Lepore era impegnata a Castellamare di Stabia, mentre il Cab Solofra era di scena a Salerno contro il Delta. I due risultati negativi compromettono ancora di più la corsa verso la salvezza. Ma se il Cab potrà eventualmente raggiungerla attraverso i play-out, la squadra avellinese si ritrova penultima in classifica con un piede in serie D. I due incontri hanno storie diverse. La Vito Lepore ha avuto l’occasione di portare a casa i due punti, ma la sfortuna, che accompagna la squadra di coach Freda dall’inizio del campionato, non lo ha permesso. La partita, nonostante un inizio in cui la squadra biancoverde sembrava dovesse subire la furia agonistica dell’avversario, è stata moto equilibrata. Ma fortunatamente la voglia di vincere, la difesa, e qualche giocata di qualità ha riportato gli avellinesi in partita. Decisivi sono stati i secondi finali. A 20’’dal termine Di Lauro consente alla sua squadra di impattare sul 61-61. Nell’azione successiva Parlato, eccellente la sua partita, commette un ingenuo fallo a 6’’dal termine, mandando in lunetta Carrino. La guardia gialloblù è glaciale mettendo a segno i 2 liberi. Sulla rimessa seguente gli arbitri fischiano a Luca Iannaccone una sospetta infrazione di passi, consegnando la vittoria a La Montanara Stabia col punteggio 64-61. Il prossima turno sarà BT Pellicano Ponticelli – Vito Lepore Av
Discorso inverso per i gialloblù che contro il Delta Salerno, una delle squadre candidate alla promozione, perdono con il punteggio di 79-61. Sconfitta che Sibilia e compagni potevano preventivare. Troppo più forte il team salernitano tra le cui fila milita un certo Antonucci, autore di 25 punti, che sino allo scorso anno giocava in serie B. La partita dei conciari dura appena 10 minuti. Poi il valore superiore dei padroni di casa è venuto fuori, dimostrando di essere più forti dei loro avversari. Nel terzo quarto il Delta si è portato avanti di 28, poi nel finale il Cab ha ridotto lo svantaggio. Solita buona prestazione di Sibilia, bene anche Capozzi. Sorprende, invece, la prova di Lucarelli molto altalenante durante questa annata. Il Cab sembra essere comunque una squadra molto solida che, a nostro avviso, riuscirà a raggiungere la salvezza. Prossimo incontro Cab Solofra – Motta Dream Battipaglia. (Giovanni La Rosa)

La Montanara Stabia: Ruggiero 19, Carrino 13, Festinese 20, Buononato L. 4, Somma P. 1, Somma A. 3, Di Maio, Buononato C. 4, Del Gaudio, Di Capua.

Coach: Eelefante

Vito Lepore Avellin: Iannaccone L. 12, Di Lauro 15, De Simone, Principe 5, La Rosa, Formato 2, Abbandonato, Cantelmo 10, Iannaccone A. 10, Parlato 7.
Coach: Freda
Arbitri: Marino e Pastore (CE)
Parziali: 21/11- 33/28-51/48-64/61

Gabetti Delta Salerno 79
De Pisapia 5, Antonucci 25, Corral 8, Cerella 6, Chiarastella 7, Spinaccio 12, Sabato, Dello Russo 2,Gaido 14, Capaccio.

Coach: Coleffi

Polisportiva CAB Solofra 61
Capozzi 13,Nigro 2,Aliberti 10, Lucarelli 11,Pisano,Giordano 3, Sibilia 15, Rafaniello, Casullo 3, Pisano 4.
Coach: Iannacchero
Arbitri: Pagano e Matarese (NA)
Parziali: (15-14)(22-13)(64-50)

Exit mobile version