Irpinianews.it

Basket C2: Cab Solofra in cerca di riscatto

Il campionato campano di C2 maschile è arrivato al giro di boa.
Sabato comincerà il girone di ritorno, il Cab Solofra, impegnato nel girone di promozione, cercherà di invertire il trend negativo che ha caratterizzato l’andata di questa seconda fase del campionato, cominciando magari con una vittoria il girone di ritorno.
Nell’ultima giornata di andata la squadra solofrana, cara al presidente Ferri, ha trovata la sconfitta sul campo del Barra per 72-76.
Dopo la sconfitta di domenica abbiamo ascoltato Daniele Taccone, play titolare e mente del gioco solforano.

Allora Daniele, come valuti la sconfitta di domenica sul campo del Barra?

“Perdere non fa mai piacere, figuriamoci quando si perde nel finale. A differenza delle partite precedenti abbiamo disputato un buon incontro. Forse avremmo meritato la vittoria”.

La partita è stata sempre in equilibrio, poi nel finale?

“Si, a parte l’inizio in salita, la partita è stata equilibrata.
Sibilia nel finale ha avuto l’occasione di mandare i titoli di coda, segnando la tripla che avrebbe potuto regalare la vittoria”.

Invece?

“A parte il tiro sbagliato sono fiducioso per il futuro, vedo una squadra in notevole crescita che sicuramente nel girone di ritorno si rifarà. A cominciare già da sabato”.

Sabato c’è il Collana in cerca di riscatto.

“All’andata disputammo una grande gara, una grande prova di squadra, con un Andrea Sibilia sugli scudi. Sabato sera cercheremo di ripeterci e portare a casa la vittoria per continuare a sperare nella salvezza, evitando così i play-out”.
Appuntamento per tutti gli appassionati al palasport di Solfora alle 18:30, per trascinare i ragazzi di coach Iannacchero all vittoria.

Exit mobile version