Irpinianews.it

Basket Avellino, Wright sempre più vicino alla Sidigas. Arrivano conferme dalla Slovenia

Sempre più vicino l’arrivo di Zach Wright ad Avellino.

Secondo quanto riportato dagli organi di stampa sloveni, il giocatore in forza all’Union Olimpija sarebbe ad un passo dall’addio alla formazione di Ljubljana, sodalizio con cui quest’anno ha sinora raccolto una media di 9.6 punti, 4.6 rimbalzi e 3.5 assist in Aba e 15,2 punti, 6,8 rimbalzi e 4,2 in Eurocup.

Il playmaker americano dal prezioso passaporto bosniaco avrebbe ricevuto offerte, oltre che da Avellino, anche da due formazioni del massimo campionato turco.

A prevalere, potrebbe essere però l’offerta della Sidigas Avellino.

A confermare la prossima partenza di Wright è stato lo stesso diesse dei dragoni di Ljubljana  Matevž Zupančič che ha detto: “Il giocatore è in contatto con club in Italia e Turchia. Le offerte ci sono state e non resta che attendere”.

L’Olimpija sarebbe già alla ricerca del sostituto di Wright anche perché mancano ancora tre gare in Eurocup e la formazione slovena – inserita nel Gruppo A con Trento – è ancora in piena corsa per la qualificazione al prossimo turno.

Wright ha saltato l’ultima sfida dei dragoni in Eurocup contro il Nanterre (vittoria per l’Union 78-65) per un infortunio alla schiena che però non desta preoccupazioni.

 

 

Exit mobile version