Basket Avellino, Vitucci: “Battere Milano? Perché no?”

0
247
Frank Vitucci
Frank Vitucci nel pre gara delle Final Eight di Desio

La Sidigas Avellino è pronta a rituffarsi nelle Final Eight di Coppa Italia. A distanza dall’edizione 2012, capitan Daniele Cavaliero (vincitore della Coppa ad Avellino nell’era Matteo Boniciolli) e compagni sono pronti a sfidare i top team italiani nella tre giorni che vedrà protagonisti anche i biancoverdi al Pala Desio nel weekend.
Di fronte, l’EA7 Emporio Armani Milano campione d’Italia. La corazzata meneghini, affrontata già due volte in stagione (1-1 il computo totale delle gare) si presenterà ai nastri di partenza come la candidata al successo finale.

“Andiamo a prender parte a questa Coppa con il giusto orgoglio – ha detto coach Frank Vitucci – Avellino mancava da due stagioni alle Final Eight, ci tenevamo molto a partecipare. Sarà una gara da dentro o fuori, molto intensa perché non ci sarà un round-2”.

L’AVVERSARIO – “Risfidiamo Milano dopo la gara del Forum di due giorni fa. Ci capita, e devo dire con merito, l’avversario che sta dominando il campionato dall’inizio e quindi sarà una impresa difficile. Ma sono convinto che si possa fare meglio di lunedì e anche i miei giocatori saranno in campo con un po’ più di energia e attenzione. Dobbiamo essere più consapevoli che ogni errore con Milano costerà caro. Loro hanno corso tanto sulle nostre palle perse che non sono state tante, occorre attenzione su ogni possesso, opteremo per qualche aggiustamento in fase di non possesso ma anche in attacco. Daremo il massimo fermo restando che di fronte ci sarà la squadra campione d’Italia. Dovremo fare una prestazione di alto livello senza sbavature per 40’, come del resto abbiamo fatto nella gara d’andata. Dunque, perché non provarci?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here