Basket Avellino, Sidigas: tutte le date del precampionato

0
300

Dieci giorni per chiudere il roster.

E’ questa la dead line che il neo diesse della Sidigas Avellino Nicola Alberani, di concerto col tecnico Pino Sacripanti, ha fissato per la costruzione del nuovo roster della beneamata biancoverde, ai nastri di partenza – per il 16esimo anno consecutivo – del massimo campionato di basket in Italia.

Chiuso l’accordo con il playmaker Taurean Green (che andrà a far compagnia ai già ufficializzati Riccardo Cervi e Benas Veikalas), la dirigenza della Scandone riempirà presumibilmente nei prossimi giorni anche la casella della guardia.

Anche in questo caso i nomi sulla carta sono davvero tanti (il passaportato ex Cantù James Feldeine su tutti).

Quel che è certo è che entro fine agosto ci sarà il raduno ad Avellino, quest’anno location della preparazione in vista di una stagione che vedrà gli uomini di Sacripanti chiamati al riscatto dopo le ultime due deludenti stagioni.

Una settimana di inteso allenamento e poi subito il primo appuntamento del precampionato con la terza edizione del Torneo Internazionale Geovillage di Olbia che vedrà impegnati la Sidigas Avellino in una quadrangolare insieme a due delle sfidanti del gruppo D di Eurolega, Brose Basket Bamberg (campioni di Germania) di coach Andrea Trinchieri e i turchi del Darussafaka Dogus, oltre ai campioni d’Italia della Dinamo Sassari. Il torneo si svolgerà nel weekend del 5 e 6 settembre.

Il 12 e il 13 ci sarà invece il Memorial Longobardi a Scafati con i padroni di casa, Capo D’Orlando e Brindisi.

Il prossimo 19 e 20 settembre al Palamazzola di Taranto, infine, andrà in scena il torneo Città di Taranto che vedrà sfidarsi sul parquet ionico tre formazioni della massima serie del campionato di pallacanestro italiano: Brindisi, Avellino, Caserta e la blasonata Fortitudo Bologna, ora in A2 ma vogliosa di tornare ai fasti di un tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here