Basket Scandone, se la fretta è cattiva consigliera…

0
220

I nomi sul taccuino del duo Sacripanti-Alberani abbondano. E pazienza se è arrivato anche il secondo no in pochi giorni da parte del papabile nuovo playmaker della Scandone Avellino.

Così come Tony Taylor (che ha preferito i matton-dollari russi dell’Enisey Krasnojarsk) anche l’ex Vuelle Pesaro Chris Wright avrebbe gentilmente declinato l’invito a firmare la propria parte di contratto con Avellino per accasarsi invece in Israele, fra le fila dell’Hapoel Holon.

Anche in questo caso il giocatore avrebbe preferito l’offerta economica migliore, rispedendo così al mittente – Avellino – la proposta di contratto ritenuta troppo bassa.

Giusto, sacrosanto, è la legge del mercato globale. A differenza delle passate stagioni, così come pur annunciato dall’ad di Sidigas SpA Gianandrea De Cesare, quest’anno il budget a disposizione del sodalizio avellinese risulta più basso o comunque non sufficiente a soddisfare talune esose richieste, vedi ad esempio quella di Wright.

 

Ma, come si diceva in apertura, i nomi sono tanti, così come diversi sono stati i giocatori visionati dal diesse Nicola Alberani che nelle prossime ore regalerà il regista alla Scandone. Top secret il nome (non sarebbe neanche Peyton Siva che avrebbe firmato con i cugini della JuveCaserta); quel che è certo è che Sacripanti ha richiesto una point guard pura, un regista capace di avere tanti e solidi punti nelle mani.

Col plotone degli italiani in pratica completato (Riccardo Cervi, Giovanni Pini, Giovanni Severini e gli avellinesi Salvatore Parlato e Mattia Norcino) e al netto della firma dell’ala lituana Benas Veikalas, l’attenzione della società biancoverde è puntata sull’ultimazione del roster, operazione assai difficile e non priva di intoppi (vedi i lodi Bat) come visto, anche perchè Alberani non ha intenzione di comprare alcunché a scatola chiusa, ma di valutare con oculatezza ogni dettaglio.

Il tutto per farsi trovare pronti nell’ultima settimana di agosto, quando – manca solo l’ufficialità – al Pala Del Mauro di Avellino partirà ufficialmente la nuova stagione della Sidigas Avellino, la 16esima consecutiva nella massima serie di pallacanestro in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here