Basket Avellino, sfuma Jeter: Marques Green ritorna alla Sidigas

0
316
Marques Green
Marques Green

Marques Green, l’indimenticato folletto di Filadelfia vincitore della Coppa Italia con la Scandone Avellino nel 2008, sarebbe pronto al clamoroso ritorno in Irpinia.

La pista che fino a qualche giorno fa portava a Pooh Jeter sarebbe completamente sfumata, viste le resistenze del giocatore californiano alla generosa offerta avanzatagli dalla società avellinese.

Ecco dunque che è presa corpo nelle ultime ore l’ipotesi del clamoroso ritorno di Green (che, ricordiamo, può vantare anche un prezioso passaporto comunitario) ad Avellino. Il piccolo play è fresco di separazione col club turco del TED Ankara che lo ha messo fuori squadra fino al termine della stagione, dando mandato agli agenti di Green di uscire dal contratto.
Nella capitale della Turchia d’oriente Green, nella stagione in corso, ha raggranellato medie di tutto rispetto: 11,2 punti, 8,8 assist (top assistman del campionato) in oltre 35 minuti di utilizzo di media col 41,3% da tre e il 97% dai libero.

Green, dunque, sarebbe pronto al rientro ad Avellino che domenica prossima sarà impegnata in casa contro la Dinamo Sassari, ultima formazione italiana nella quale ha militato e vinto una Coppa Italia il play americano-macedone (ma in Italia ha giocato anche a Pesaro e Milano).

Oltre alla stagione 2007/08, Green ha vestito la maglia biancoverde anche nel biennio 2010-12, giocando per coach Frank Vitucci nell’anno degli ultimi playoff raggiunti dalla Scandone (chiusi con l’eliminazione al primo turno per mano della Benetton Treviso).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here