Basket Avellino, Sacripanti: “Allenerò la Scandone”. Alberani chiude con Roma

0
212
Sacripanti
Pino Sacripanti

Non fossero state sufficienti le parole del presidente del cda della Scandone Avellino Giuseppe Sampietro, la conferma ufficiale dell’arrivo di coach Pino Sacripanti alla Sidigas arrivano dal diretto interessato.

Così il tecnico canturino in una recente intervista al Messaggero Veneto: “Per formare una nazionale dovremmo avere a disposizione una cinquantina di nomi, invece fatichiamo a trovarne dodici per completare la rosa. Ad Avellino, squadra dove allenerò la prossima stagione, non riusciamo a trovare un italiano sulla piazza. E siamo già a metà luglio”.

Nicola Alberani
Nicola Alberani

Dunque, le parole di Sacripanti, inequivocabili, lasciano pensare che nonostante le tante difficoltà (“… siamo già a metà luglio”) la Sidigas Avellino è all’opera per allestire il nuovo e competitivo roster.
Intanto, chi è già al lavoro da giorni nelle Summer League in Usa è Nicola Alberani, prossimo direttore sportivo della Sidigas, fresco di rescissione dal contratto che lo legava alla Virtus Roma, altra nobile decaduta del basket italiano (nel palmares dei capitolini anche una Coppa dei Campioni, ndr) che il prossimo anno giocherà in A2.

La Virtus Roma ha infatti “… rescisso consensualmente il contratto con il general manager Nicola Alberani”. La società “ringrazia Alberani per i tre anni di collaborazione nei quali si sono raggiunti insieme traguardi importanti e gli augura le migliori fortune professionali”, spiega il club in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here