Basket Avellino, ora tocca a Sacripanti

0
194
sacripanti
sacripanti

La prima ufficializzazione della stagione 2015/2016 della Sidigas Avellino ha il nome e il volto del puteolano Valerio Spinelli.

L’ormai ex playmaker e capitano della Scandone Avellino, a distanza di un anno – dopo la parentesi con l’Azzurro Napoli e Scafati – ritorna all’ombra del Partenio stavolta con il ruolo di direttore sportivo.

Al puteolano verrà richiesto di raccordare i rapporti tra lo staff tecnico e quello dirigenziale. Una figura che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per la nascita della nuova Scandone.

Chiuso l’accordo con Spinelli, non resta che attendere ora la conferma su colui che sarà il nuovo tecnico della Beneamata biancoverde.

Alla fine, Avellino ha scelto Stefano Sacripanti.

valerio spinelli
Valerio Spinelli

La trattativa con il tecnico canturino, che prende così il posto di Fabrizio Frates, si è sbloccata dopo il no di Brindisi a liberare Piero Bucchi, che era l’allenatore in pole position per la Sidigas.

Così, c’è stato subito il via libera per Sacripanti, che con la dirigenza biancoverde aveva parlato mercoledì sera, raggiungendo un accordo di massima, legato però alle decisioni su Bucchi.

Sacripanti, che al momento è impegnato a Udine nel raduno dell’Under 20 in preparazione al Campionato europeo, torna così in Campania due anni dopo l’esaltante esperienza con Caserta.

Con tutta probabilità, lo seguirà Max Oldoini, il suo vice prima proprio a Caserta e poi a Cantù e in azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here