Basket Avellino, nel mirino della Sidigas ci sono Veikalas, Drew e Davies

0
274
larry-drew

Off records, il numero uno di Sidigas SpA e main sponsor della Scandone Avellino Gianandrea De Cesare l’aveva promesso: per quanto riguarda l’ufficializzazione dei nuovi giocatori che andranno a comporre il roster dei biancoverdi per la stagione 2015/2016 terremo a breve appuntamenti costanti e cadenzati.

E in questo senso si stanno muovendo Pino Sacripanti e Nicola Alberani, rispettivamente neo allenatore e direttore sportivo della ‘beneamata’ del basket avellinese.

I nomi che circolano in questi giorni, ben lontani dall’essere altisonanti – ma d’altra parte, il diesse Alberani l’aveva preannunciato – lasciano comunque intendere che quello che verrà allestito sarà comunque un roster di tutto rispetto.

Veikalas-benas
Benas Veikalas

I boatos di corridoio danno in dirittura d’arrivo dalla Germania in Irpinia Benas Veikalas, guardia lituana, già capitano della formazione del Telekom Bonn.

Il giocatore baltico nelle ultime ore ha annunciato di non aver rinnovato con la formazione tedesca.

Veikalas non ha accettato il prolungamento del contratto (biennale) col Bonn. Per i media tedeschi, il lituano avrebbe già ricevuto una offerta irripetibile da un’altra società.

Il tutto lascia pensare a questo punto ad un suo possibile trasferimento oltre i confini della Germania.

Grande tiratore (ha chiuso la stagione con quasi 11 punti di media, col 60% da 2 e il 41% da 3), Veikalas è classe 1983 e nelle ultime 4 stagioni ha vestito la maglia dei ‘Magenta’.

Il colpaccio però potrebbe avere il volto e il nome del playmaker Larry Drew II (nella foto di copertina), 25enne figlio d’arte (suo padre, Larry Drew I, è stato professionista in Nba e giocatore della Vuelle Pesaro).

brandon-davies
Brandon Davies

Drew ha davvero impressionato alle ultime Summer League con la casacca dei New Orleans Pelicans, finendo per essere nominato nel secondo quintetto di tutte le competizione della pre season Nba. Grande passatore, negli ultimi anni Drew si è barcamenato nella lega di sviluppo dei pro Usa ma l’exploit nella Summer League potrebbe addirittura ridargli una chance in Nba (sempre con la maglia dei Pelicans).

Infine, sembrerebbe che i biancoverdi abbiano preso informazioni su Brandon Davies, ala-centro che nell’ultima stagione ha giocato nella Serie A in Francia. Ha giocato (bene) con i San Antonio Spurs nella Summer League, dimostrandosi grande combattente d’area.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here