Basket Avellino, l’ex Dalmonte: “Gara chiave per i playoff”

0
314
Luca Dalmonte
Luca Dalmonte

Dopo le gare contro Pistoia e Cremona, l’Acea Virtus Roma è attesa da un altro scontro diretto per la zona playoff contro la Sidigas Avellino nel turno di Sabato Santo.

Gli irpini hanno chiuso una parentesi negativa fatta di cinque sconfitte consecutive vincendo al PalaDelMauro contro la Virtus Bologna nella partita d’esordio di coach Frates, rilanciando le proprie ambizioni di post season. Rispetto alla gara di andata, vinta 74-70 dai campani, Avellino si è rinforzata con l’innesto di Marques Green, alla sua terza esperienza con i biancoverdi.

La Virtus, che in classifica precede la Sidigas di due punti, insegue la vittoria casalinga contro gli irpini dal febbraio 2011, quando la squadra capitolina si impose 80-70, prima di una striscia di tre successi dei biancoverdi, di cui due all’overtime. Settimana di lavoro regolare per Roma, che è scesa in campo per l’allenamento nella tarda mattinata. Sono tre gli ex dell’incontro: coach Luca Dalmonte, Ndudi Ebi e l’ultimo arrivato Ramel Curry, distante una sola lunghezza da quota 1000 punti segnati in Serie A.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro di domani: “L’importanza della gara è sotto gli occhi di tutti, il verdetto del campo sarà più significativo di qualsiasi parola spesa su un confronto che serve a entrambe le squadre per tenere viva la rincorsa ai playoff. In tal senso mi aspetto una partita che sia un anticipo di post season per intensità, energia e durezza.
I primi 40 minuti di coach Frates alla guida della Sidigas hanno mostrato un’aggressività difensiva più accentuata rispetto alle uscite precedenti, aspetto che ha permesso ad Avellino di esplodere a tutto campo in attacco. Sarà nostro dovere produrre un’esecuzione offensiva di grande attenzione,
gestendo ogni singolo possesso come fosse l’ultimo della partita. Oltre a questo servirà avere le idee chiare sugli aspetti da attaccare per avere equilibrio in attacco e non concedere loro facili contropiede.
Ci aspetta uno sforzo difensivo superiore alla media, proporzionato al valore della partita. Sarà necessario riuscire ad avere il contributo di tutti, condizione per noi indispensabile per fare una buona gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here