Basket Avellino, le pagelle: Banks è insostituibile, Green è la sveglia

0
198
Marques Green
Marques Green

Ritorna al successo la Sidigas Avellino e lo fa domando in casa una arcigna GTG Pistoia. 73-69 il finale per gli uomini di coach Fabrizio Frates. Ecco le pagelle del match dei biancoverdi.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/fotogallery-sidigas-avellino-gtg-pistoia/”]

Anosike 5,5. Non il miglior Anosike della stagione quello visto contro Pistoia. Frates intuisce il momento di difficoltà del centro biancoverde nel terzo quarto preferendogli Lechthaler. Chiuderà il match con 10 punti e 5 carambole (2 in meno di Green…).

Gaines 5,5. Punto fermo del quintetto di Frates, Gaines ha prodotto poco in fase di realizzazione (2 punti con un 1/9 dal campo e 0/2 ai liberi) ma si è comunque distinto per l’ottimo apporto in difesa.

Green 7. E’ il folletto ex Milano a dare la sveglia ai suoi nel momento di maggiore difficoltà dei biancoverdi. Diversamente dalle sue precedenti gare, Green contro Pistoia ha prodotto tanto in attacco (15 punti seppur con percentuali mediocre) raccogliendo ben 7 rimbalzi alla fine. Due sue triple nella seconda frazione regalano il primo strappo di Avellino. Nel finale è quasi glaciale ai liberi.

Hanga 6. Tenuto in panca nell’ultimo quarto poichè Frates gli preferirà Gaines. Strappa applausi nel secondo quarto quando confeziona una tripla e ruba palla nell’azione successiva.

Banks 7,5. Miglior giocatore del match per acclamazione, l’ex Varese portata a casa un’altra partita di cuore e sostanza. Chiude il match contro Pistoia con 17 punti, 3 assist e 24 di valutazione finale. Da applausi la schiacciata in alleyoop del primo quarto (su assist di Green).

Cavaliero 5. In campo 8 minuti per far rifiatare Green. Entra nel secondo quarto in campo e soffre sin da subito Filloy. Prova opaca per il capitano di Avellino che chiude il match con uno 0/2 da tre e poco altro.

Trasolini 6,5. E’ la novità della serata. Parte in quintetto, Frates lo vuole responsabilizzare e l’ex Pesaro produce una gara efficace sotto tutti i punti di vista, sia in attacco dove mette a segno 8 punti che in difesa.

Lechthaler 7. Il centro di Mezzocorona giganteggia tra i lunghi di Pistoia. Contro la formazione di Moretti, Lech gioca una delle sue migliori gare ad Avellino, chiudendo con 5 punti e 5 rimbalzi in 11 minuti di gioco. Decisivo il suo apporto a cavallo tra terzo e ultimo quarto.

Harper 6,5. Amoroso gli vola via che è una bellezza. Nonostante i soliti limiti o lacune in fase di non possesso, l’ex Richmond Spider riesce con il passare dei minuti a risultare decisivo, specie in attacco nel secondo e nell’ultimo quarto. Chiuderà in doppia cifra di punti (11) e con la ritrovata consapevolezza di poter essere determinante per questo finale di stagione, così come determinante lo è stato nei secondi finali del match di stasera su Milbourne.

Frates 6,5. Al coach biancoverde va dato atto, stasera contro Pistoia, di non averne sbagliata una. Trasolini in campo dall’inizio contro Amoroso ha portato i frutti sperati, così come la scelta (azzardata) di panchinare Hanga nell’ultimo quarto preferendo Gaines sul parquet. Adesso tocca confermarsi nel derby contro Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here