Irpinianews.it

Basket Avellino, la Scandone saluta il Del Mauro battendo Cremona

La Scandone Avellino ritorna al successo e chiude così con un sorriso l’ultima uscita stagionale davanti al pubblico amico. Contro Cremona dell’ex Pancotto, la formazione di Frates si impone col finale di 84-79. Buone le prove di Anosike, mvp del match, e Cavaliero.

Primo quarto. Pochi spettatori per l’ultima in casa della Sidigas Avellino. Coach Frates mette a riposo Gaines e opta per Cadougan a referto. Il tecnico dei biancoverdi punta sul quintetto formato da Green, Banks, Hanga, Harper, Anosike. Replica l’ex indimenticato Pancotto su Vitali, Hayes, Bell, Clark, Campani.
Anosike e Hanga sbloccano il tabellone di Avellino per primi, gli ospiti replicano con Hayes da tre e poi ancora con Campani e con un doppio canestro di Clark. Cremona è avanti 9-4. Tre triple di fila, una di Hanga, una di Harper e l’ultima di Banks e la Scandone manda Cremona al primo time out (13 a 9). I ritmi sono bassi e si viaggia sui binari dell’equilibrio (15 a 15). E’ Hanga, al solito, a dare spettacolo con una stoppata. Green trova il canestro pesante. Avellino fallisce l’ultimo posso mentre dall’altra parte Daniel va a schiacciare. Il primo quarto si chiude 23-24.

Secondo quarto. La frazione si apre con due liberi di Cavaliero e un canestro in sospensione di Clark (25-26). Avellino gioca in maniera più tranquilla rispetto a Cremona e prova un primo allungo con Cavaliero (30-26). Break di Cremona, controbreak di Avellino (37-32). Vitali suona la carica per Cremona con una tripla e, subito dopo, con un canestro da sotto. Il time out stavolta è per la Sidigas (40-37). L’ultimo possesso di Avellino va in porto con due liberi di Anosike, il quarto si chiude 42 a 37.

Terzo quarto. Il rientro dagli spogliatoi è segnato da tanti errori da ambo le parti. Cremona segna dopo 4′. Ma la squadra di Pancotto sembra aver mollato e la Sidigas, punto dopo punto, aumenta il suo vantaggio (49 a 39). Un antisportivo ingenuo di Trasolini su Vitali consente a Cremona di dare il là alla rimonta (49 a 46). La Vanoli si schiera a zona, Avellino risponde bene con Harper che trova tre canestri di fila (55 a 46). Il quarto finisce con gli ospiti in rimonta, 57-51.

Ultimo quarto. Terza tripla della serata per Cavaliero; Clark fa -7. Anosike guadagna canestro e fallo. Timeout Sidigas dopo un parziale 0-4 condotto da Hayes e Vitali. Hayes allunga il parziale dai liberi (2/2); rientra Banks. Anosike fa 1/2 dalla lunetta e Cavaliero con Hanga fa impazzire il pubblico con il +7. Anosike show con 4 punti di fila, con Cremona quasi sconfitta. Quinto fallo di Cavaliero, che esce tra gli applausi del pubblico. Sul +9 Sidigas, Trasolini prova un’altra tripla aperta, invano. Bell non perdona e realizza il -7. Cavaliero prima e Hanga poi da tre mettono una seria ipoteca sulla vittoria (69 a 62). Gli uomini di Pancotto hanno il merito di non mollare fino alla fine ma per recuperare non c’è più tempo. La partita termina 84 a 79.

Exit mobile version