Irpinianews.it

Basket Avellino, Hanga vuole tornare subito in Spagna.

Hanga

Hanga

Siamo già al rompete le righe? La sconfitta nel derby contro la Pasta Reggia JuveCaserta (74-70 per i bianconeri) ha segnato – di fatto – l’ultimo atto della stagione fallimentare della Sidigas Avellino.

Con i playoff ormai non più raggiungibili, dalle parti del PalaDelMauro qualcuno avrebbe cominciato già a guardare al prossimo futuro. Lontano da Avellino.

Sarebbe – qui è obbligatorio il condizionale – il caso di Adam Hanga, di sicuro la nota più felice di un campionato mediocre, richiestissimo dalla società spagnola che detiene il cartellino stesso del magiaro (fino al 2017), il Laboral Kutxa.

Hanga, come noto, è arrivato in Irpinia in prestito dalla Spagna la scorsa stagione. Nulla di strano sin qui, non fosse altro che la formazione basca di coach Ibon Navarro avrebbe chiesto ad Avellino di far rientrare il giocatore anzitempo per via dell’infortunio dell’astro nascente lettone Davis Bertans (sei mesi fuori).

Dopo aver bussato alla porta di diverse società ma senza risposta (e dopo aver firmato per una settimana in prova Haukur Palsson), il Laboral Kutxa – che cerca una stabilità nel proprio roster quanto prima in vista delle gare di playoff – ha chiesto Hanga ad Avellino, proprio quando la stessa società biancoverde ha in pratica detto addio alle ultimissime speranze playoff.

Fonti spagnole affermano che Hanga sia interessato al ritorno a Vitoria (il giocatore si sarebbe detto disposto a fare le valigie già nei prossimi giorni).

“Non siamo interessati alla trattativa”, è stato il commento del direttore sportivo della Sidigas Avellino Antonello Nevola.

Le parti però potrebbe trovare un punto d’accordo: Hanga potrebbe giocare l’ultima gara casalinga della stagione (il 3 maggio contro Cremona ad Avellino) e salutare così compagni di squadra e pubblico prima del rientro anticipato (seppur di una sola giornata) alla base.

Exit mobile version