Irpinianews.it

Basket Avellino, habemus allenatore et diesse: è il giorno di Alberani-Sacripanti

E’ il giorno di Alberani e Sacripanti.

Nel pomeriggio alle ore 18 presso la sala stampa del Palasport Del Mauro di Avellino, la Sidigas Scandone Avellino presenterà i due nuovi ‘acquisti’ della stagione 2015/2016.

Si tratta, come detto già nelle scorse settimane, del tecnico ex Cantù e Caserta Stefano ‘Pino’ Sacripanti e del direttore sportivo Nicola Alberani.

CHI E’ SACRIPANTI – Tecnico della nazionale Under 20, selezione con la quale ha vinto l’oro europeo nel 2013, Sacripanti – canturino doc – arriva in Irpinia dopo aver allenato nelle ultime due stagione nella sua Cantù. Prima Sacripanti è stato l’head coach della JuveCaserta, dal 2009 al 2013.

CHI E’ ALBERANI – Il nuovo dirigente biancoverde ha ricoperto la carica di Direttore Generale alla Virtus Roma nelle ultime tre stagioni, lavorando prima al fianco di coach Marco Calvani e successivamente con l’ex allenatore della Scandone, Luca Dalmonte.

Ad Alberani, quindi, sarà affidata la costruzione del nuovo team biancoverde. Dopo una carriera da giocatore, ha iniziato la sua carriera da dirigente nel 1997 a Forlì.

L’anno successivo ha lavorato fianco a fianco con Renato Pasquali, collezionando due ottime stagioni. Successivamente ha intrapreso la carriera di agente. Rientra nel basket nel 2009 come dirigente della Fulgorlibertas in B1. Trienno alla Virtus Roma ed ora la chiamata della Sidigas Avellino.

Exit mobile version