Janis Blums sbarcherà ad Avellino mercoledì e potrebbe essere impiegato già il giorno dopo in occasione del Vito Lepore, quando la Sidigas giocherà contro il Basket Agropoli (neo promossa in A2) dell’ex Marc Trasolini.
A riferirlo è coach Pino Sacripanti nella consueta conferenza stampa settimanale che precede gli impegni del weekend.
I biancoverdi saranno infatti impegnati da domani e fino a domenica al Torneo di Taranto con Brindisi, Caserta e Fortitudo Bologna.
Il tutto con lo sguardo rivolto al 4 ottobre quando ci sarà la prima palla a due ufficiale della nuova stagione (contro la Vuelle Pesaro al Pala Del Mauro).
“Questa – ha detto Sacripanti – è stata la settimana con un po’ più di difficoltà fisica. Il lavoro comincia a farsi sentire con i carichi nelle gambe. Stiamo facendo il possibile per limitare il ritardo che abbiamo e arrivare alla sfida contro Pesaro nel migliore dei modi”.
Intanto, c’è il torneo di Taranto alle porte: “Saremo un po’ più pesanti ma con qualche regola difensiva in più. A livello offensivo abbiamo ampliato il nostro play book. Leunen? E’ un po’ in sovrappeso e non ha una condizione ottimale ma è anche vero che è un giocatore di grande tecnica”.