Basket, al via le grandi manovre per confermare la stella Lakovic

0
55

La gara contro Reggio Emilia è alle porte e la Sidigas Avellino aumenta l’intensità degli allenamenti in vista della sfida di domenica. Mentre in palestra si lavora per recuperare pienamente gli acciaccati – Spinelli e Brown su tutti – dietro le scrivanie starebbero per cominciare le grandi manovre in vista della prossima stagione.
Ormai non è più un segreto: la dirigenza biancoverde farà un importante tentativo nei prossimi mesi per cercare di tenere ad Avellino alcuni dei giocatori che hanno letteralmente dominato nella seconda parte del campionato in Italia.
Le voci si rincorrono su un possibile rinnovo del contratto di Jaka Lakovic, stella della compagine irpina, ma al momento si resta nel campo delle supposizioni.
Il capitano della nazionale slovena, che a settembre guiderà i suoi connazionali nella caccia all’oro europeo (che si giocherà proprio in Slovenia), anche in alcune recenti interviste rilasciate ai quotidiani del proprio paese d’origine, ha confermato di trovarsi pienamente a suo agio in Irpinia e col resto del gruppo alla Sidigas, dribblando abilmente come fa sul parquet ogni domanda circa il suo futuro. “Col presidente della Scandone abbiamo accennato al discorso ma aspettiamo di finire la stagione”, ha detto Jale allo Slovenske Novice, il quotidiano più popolare della Slovenia, dopo la vittoria contro Siena.
Ci va cauto Jale perchè sa bene, qualora l’impegno (economico) del sodalizio irpino dovesse concretizzarsi in maniera molto decisa, di poter essere il primo giocatore a cui verrebbe chiesto di restare ad Avellino. Insomma, con i facoltosi club russi alle porte (al netto anche dell’età del giocatore), lo sforzo dovrà essere davvero convincente. Ma siamo nel campo delle ipotesi. In concreto, c’è da portare a termine una stagione e chiudere i conti provando a centrare il filotto di vittorie. (@antopirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here