Basket, ad Avellino arriva la Manital Torino dei fuoriclasse Dyson e DJ White

0
170

La nuova Manital Torino, prossima avversaria della Sidigas Avellino al PalaDelMauro, ha i volti e i nomi di Dj White e Jerome Dyson (nella foto), arrivati da pochissime settimane all’ombra della Mole per dare il cambio di passo alla squadra allenata da coach Luca Bechi, ultima in classifica a quota 2 vittorie.

Nonostante l’arrivo dei due fuoriclasse, Torino si presenterà però al Del Mauro gravata da una striscia di tre sconfitte di fila.

Ad Avellino sarà la partita della vita in tutti i sensi per i piemontesi.

Nata nel 2009 dalla fusione tra la Pallacanestro Moncalieri e la Libertas Amici San Mauro, l’Auxilium Torino ha soltanto la denominazione della storia società fallita nel 2008 e che negli anni ’70 aveva sfiorato la vittoria in Coppa Korac.

Il nucleo della promozione, formato da giocatori che in Serie A hanno scritto pagine importanti (Giachetti e Mancinelli su tutti) è stato confermato, insieme a Ian Miller.

Tra gli arrivi, il play Robinson, che si spera possa finalmente mostrare in pieno il suo valore, l’esperto Ndudi Ebi (ex di Avellino), che finché terrà la testa a posto sarà un ottimo giocatore, il sempre affidabile Dejan Ivanov (fratello dell’ex Avellino Koko) e Andre Dawkins, reduce da sprazzi di NBA e tanta buona D-League.

Come detto, le due stelle della squadra di Bechi sono Dyson – che lo scorso anno ha vinto tutto con la Dinamo Sassari – e White che, dopo tanta Nba a Charlotte e Oklahoma, è approdato per la prima volta in Italia già con ottimi risultati: nelle prime due gare disputare a Torino infatti ha raccolto una media di oltre 20 punti e 8 rimbalzi a partita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here