Irpinianews.it

Avellino vs Scandone, date ai tifosi un paio di occhi in più

Questa sera agli avellinesi serviranno due occhi in più, per guardare sia la partita di calcio che quella di basket. Alle ore 20:30 e alle 20:45 saranno di scena entrambe le formazioni, l’Avellino di Walter Novellino contro il Frosinone (al Matusa) e la Scandone di coach Pino Sacripanti a domicilio dell’Umana Reyer Venezia. Ma in realtà, a sfidarsi, saranno le due squadre irpine, i due orgogli sportivi della città.

Ancora più singolare che a trasmettere entrambi i match in diretta televisiva sarà Sky, come se la nota Pay-Tv avesse deciso di dedicare l’intero palinsesto sportivo della serata alla città di Avellino. A rimetterci, come sempre, i tifosi. La maggior parte di questi avrebbe voluto godersi entrambe le partite, cosa che invece non potrà fare.

Sia l’Avellino che la Sidigas sono infatti attese da test estremamente importanti, la prima si gioca la salvezza in casa della capolista Frosinone, la seconda – che ha appena perso per infortunio il pivot Fesenko – va a domicilio di Venezia per ribaltare la gara d’andata e agguantare il secondo gradino del podio.

E’ chiaro che una delle due gare andava anticipata alle 18:00 oppure, vista la scomodità relativa a un giorno feriale come il lunedì, più fattibilmente alle 19:00. In Italia è il calcio a godere di una posizione privilegiata, quindi sarebbe stato più logico anticipare il match del Taliercio

Venezia-Avellino alle 19:00 e Frosinone-Avellino alle 20:30 sarebbe stata la soluzione migliore per i tifosi. Salvo overtime, il match in Laguna sarebbe finito proprio alle 20:30, minuto più, minuto meno. Così invece gli avellinesi sono obbligati a dover scegliere, a meno che non ci si armi di doppio schermo televisivo, l’uno puntato sul canale 202 di Sky Sport, l’altro sul 252 di Sky Calcio, o di una radio sintonizzata sulle frequenze di Radio Punto Nuovo.

E proprio sul tema dell’assegnazione dei diritti Tv per il biennio 2017/19 la Lega Basket è attesa martedì da un importante appuntamento, che in realtà potrebbe cambiare ben poco.

I club infatti valuterebbero l’operazione Web Tv solo se limitata alle gare domenicali, mantenendo così le tre dirette settimanali di cui una in chiaro e due sul satellite, dati gli introiti intorno ai 40-50mila euro che ne derivano.

di Renato Spiniello.

Exit mobile version