L’Avellino sbanca il Liguori di Torre del Greco. La formazione biancoverde ribalta la Turris, dopo il vantaggio di Tascone, con i goal di D’Angelo e Di Gaudio. Contro la compagine rivelazione del torneo si è visto il migliore Avellino in trasferta che ha saputo reagire allo svantaggio iniziale portando a casa tre punti fondamentali nella rincorsa al Bari capolista.
Una gara che ha visto l’Avellino partire bene già dall’inizio sfiorando il goal con Ciancio e Silvestri. Ma è proprio nel miglior momento dei lupi che la Turris passa in vantaggio con un violento tiro di Tascone che fulmina Forte. Ma l’Avellino non si da per vinto e in otto minuti ribalta la gara: prima è D’Angelo che su cross di Ciancio in mezza rovesciata batte il portiere della Turris e poi è Di Gaudio che porta in vantaggio i lupi su assist perfetto di Kanoute.
Nel secondo tempo l’Avellino cerca di gestire il vantaggio ma al 12° minuto è Finardi che sfiora il goal del pareggio. Il giocatore della Turris a tu per tu con Forte incespica sul pallone. e permette a Silvestri di Liberare. Poi è Leonetti, più tardi, a colpire di testa ma Forte è attento e riesce a parare. L’Avellino non sta a guardare e Carriero alla mezz’ora tenta di impensierire l’estremo difensore della Turris ma il suo tiro termina al lato. Nei minuti di recupero la squadra di casa tenta il tutto per tutto ma Tascone non trova il goal dalla distanza.
Così l’Avellino conquista tre punti importantissima alla vigilia del big match della prossima giornata contro la capolista Bari che si disputerà in posticipo lunedì 6 dicembre alle 21 al Partenio.Lombardi.