Irpinianews.it

Avellino vincente nella ripresa, Graziani: “Ci metto la firma sempre”

di Claudio De Vito – “Metterei la firma su un primo tempo brutto e su una vittoria per 3 a 0 alla fine”. Archimede Graziani si tiene stretto il suo Avellino in versione dottor Jekyll e mister Hyde che ha schiantato il Cassino. Il Calcio Avellino capolista è il solito: opaco nei primi 45′ e sul pezzo nella ripresa. Come contro Anzio, Albalonga e Anagni la molla è scattata durante l’intervallo.

“Vorrei però spiegare che se nel primo tempo siamo bloccati è anche perché gli avversari si arroccano e chiudono tutti gli spazi” ha spiegato mister Graziani nel post-partita.

“Dobbiamo essere più bravi a ripartire e mettere a posto certi meccanismi – ha poi aggiunto – abbiamo accettato il due contro tre a centrocampo con Ventre a coprire il loro vertice basso Carcione, lo abbiamo deciso tutti insieme come modo di stare in campo. E’ fondamentale il posizionamento e noi abbiamo interpretato bene questa situazione tattica”.

Vertigini allontanate. “Stare in cima è bello – ha affermato il trainer toscano che si gode il nuovo +2 sul Lanusei, sua ex squadra – cerchiamo di starci il più a lungo possibile. Questo primo posto non significa niente perché siamo solo alla quinta giornata. Però siamo contenti così almeno evitiamo le polemiche che un’altra posizione in classifica avrebbe alimentato”.

 

Exit mobile version