Avellino, un inizio da incubo: sconfitta 4 a 1 a Picerno

0
8913

Parte male il campionato dell’Avellino in terra di basilicata. Alla prima la formazione di Pazienza esce sconfitta con un rotondo 4 a 1 dalla formazione di casa che conquista tre punti meritatissimi e facendo aprire riflessioni in casa Avellino.

Dopo un primo tempo senza sussulti con un occasione per parte, nella ripresa c’è stato il crollo biancoverde. E’ Pagliai al 65′ a rompere l’equilibrio con un gran tiro da fuori area che fulmina Iannarilli e porta in vantaggio il Picerno. Dopo dieci minuti la formazione di casa raddoppia: su un suggerimento di Guerra, Vitali alza un campanile che si stampa sulla traversa e colpisce Iannarilli. L’esterno tocca di nuovo la sfera e trova la seconda respinta del legno, da due passi irrompe Volpicelli che insacca. Siamo 2 a zero e l’Avellino è in bambola. Pazienza inserisce nella mischia Renan al posto dell’impalpabile Patierno ma la formazione biancoverde non riesce a sfondare e anzi è addirittura il Picerno a triplicare grazie alla doppietta di Volpicelli che da dentro l’area non lascia scampo a Iannarilli. La partita sembra chiusa ma Gori lascia la speranza ai lupi con un goal di testa che batte l’estremo difensore rossoblu. L’Avellino ci crede e dopo pochi secondi è lo stesso attaccante biancoverde a colpire il palo. L’Avellino è sbilanciato e lascia spazi invitanti che il Picerno sfrutta per realizzare il poker con Vitali.

La gara si chiude con il 4 a 1 per la formazione del Picerno e con i giocatori biancoverdi sotto la curva dopo la sconfitta. Ora l’Avellino deve cambiare marcia già dalla gara interna di lunedì con il Giuliano.

Articolo precedenteGreci: Il Dramma di San Bartolomeo, una tradizione centenaria
Articolo successivoGiovane padre muore in un incidente Cassano sotto choc, il dolore del sindaco
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015