Avellino – “Il nostro è un partito moderato e popolare che rimane al Centro. Non accettiamo attacchi da partiti come Rifondazione Comunista ed altri che, con la loro inefficienza ed un’azione politica e di piazza ambigua, hanno indebolito il governo Prodi portandolo prima alla crisi e poi al fallimento”. I Popolari Udeur chiariscono la propria posizione in seguito agli attacchi subiti nei giorni scorsi.
“Va chiarito – spiegano in una nota – che a noi non hanno regalato nulla e che i ruoli che rivestiamo sia al Comune che alla Provincia, sono frutto di un’alleanza elettorale politica e del suffragio elettorale che noi siamo stati in grado di ottenere dalla gente e che il partito di Rifondazione Comunista e qualche altro non hanno ottenuto; se l’alleanza si dovesse rompere non avrà più senso l’intera maggioranza in questi Enti. Noi attraverso il nostro operato rappresentiamo le volontà dei nostri elettori. Ed è ai nostri elettori che, con grande responsabilità, daremo conto.
Ora non si può far altro che certificare la fine di una stagione politica, la nostra posizione, lo ribadiamo ancora una volta, è di Centro. Alla luce degli ultimi dibattiti verifichiamo che anche il Pd, nato come forza di centro sinistra, abbia nel tempo rappresentato sempre più le forze della sinistra, escludendo in qualche modo la rappresentanza dei partiti di Centro indebolendo con la sua azione fortemente l’Unione”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it