Basta un goal al 34′ del primo tempo a regalare la vittoria all’Avellino in trasferta contro la Vibonese. Per i lupi è l’undicesimo risultato utile consecutivo: in testa il Bari non si ferma e le distanze rimangono invariate.
Un avvio molto contratto da parte di entrambe le squadre fa si che la gara stenti a decollare, L’Avellino cerca di fare gioco e la Vibonese a ripartire in contropiede. La prima palla goal della gara è per Maniero che non riesce a sfruttare un cross di Tito e spara alto. Poi è D’Angelo, che imbeccato dalla sinistra sempre da terzino biancoverde, tira debolmente permettendo all’estremo difensore della Vibonese di sventare la minaccia. Ma è il preludio al goal che arriva pochi minuti dopo: Kanoute serve in area Maniero che conclude verso la porta ma il portiere della formazione di casa riesce a respingere la sfera che però termina sui piedi di Carriero che non si fa pregare due volte e insacca la palla del vantaggio biancoverde. La Vibonese reagisce e quasi a tempo scaduto sfiora il pareggio con Ngom che con un tiro violentissimo colpisce in pieno la traversa e sulla respinta manda la palla alta.
Secondo tempo identico al primo: poche emozioni e Avellino che si limita a controllare la gara e con Micovschi e De Francesco sfiora il raddoppia. Poi nel finale la Vibonese tenta un forcing che però non dà i suoi frutti con i lupi che controllano agevolmente fino al fischio finale.
Per l’Avellino tre punti fondamentali che le consentono di arrivare a quota 31 in classifica e agguantare la quinta posizione in classifica alle spalle di Bari, Turris, Catanzaro e Palermo. Domenica prossima, ore 14:30, i biancoverdi ospiteranno al “Partenio-Lombardi” il Foggia di Zdenek Zeman.