Avellino, terminal degli autobus: nuovo summit in Comune

0
197

Nuovo summit in Comune ad Avellino sul dislocamento del terminal degli autobus.

L’obiettivo è quello di decongestionare l’area di piazza Kennedy. A Palazzo di Città hanno preso parte al tavolo gli assessori di Avellino Augusto Penna, Ugo Tomasone e Costantino Preziosi, il manager dell’Air Trasporti Dino Preziosi, il consigliere provinciale con delega ai trasporti Vincenzo Moschella, il dirigente del Ct Ati Camillo Colarusso, dirigenti del Comune di Avellino.

Diverse le ipotesi già vagliate da Palazzo di Città, da campo Genova a via Nobile sino a quello di dislocare il terminal presso la rimessa dei bus dell’Air a Torrette.

Ipotesi remota in quest’ultima, così come ribadito pure dal manager Preziosi che ha detto: “Come Air – dice -abbiamo dato la disponibilità nostra sin dal primo momento affinchè si crei però un capolinea unico che tenga in considerazione le esigenze dei nostri utenti, delle coincidenze con altri bus e che vengano rispettati i crismi di sicurezza.

Ci avevano offerto il parcheggio dello Stadio,  poi ci hanno offerto lo stallo di via Pescatori. Ora ci hanno offerto Campo Genova che potrebbe essere un’altra soluzione. Per l’Autostazione, una volta ottenuta la verifica degli impianti manderemo a gara gli importi residui, fermo restando che bisognerà rispettare i tempi burocratici, ma ci vuole almeno il collaudo parziale prima di partire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here