Il consiglio comunale di Avellino ha votato all’unanimità (eccezion fatta per Massimiliano Miro) la nuova mozione presentata da Dino Preziosi circa la revoca dell’affidamento della gestione tributi alla società Assoservizi – procedura avviata da Palazzo di Città – ma anche sull’annullamento degli accertamenti avviati dalla società prima del 16 marzo (termine a partire dal quale è partita la diffida della segreteria generale di Palazzo di Città).
“Intraprendere ogni azione nei confronti della Assoservizi Srl nell’interesse della cittadinanza fino all’annullamento degli accertamenti”. Questo il passaggio chiave del Deliberato a firma di Preziosi che ha avuto anche il via libera da parte della maggioranza consiliare (dopo una sospensione della seduta di quasi due ore).
Preziosi ha invitato così l’amministrazione a dare seguito all’importante presa d’atto del Consiglio; da par suo il sindaco Paolo Foti ha affermato: “L’atto politico che si è consumato dà maggiore forza all’amministrazione e alla segreteria generale. Verificheremo ogni virgola nell’interesse della comunità”.