Sperona la Gazzella dei Carabinieri per sfuggire al posto di blocco: nascondeva contanti e una pistola

0
343

Ha speronato con la sua Fiat Punto l’auto dei Carabinieri pur di sottrarsi ai controlli. All’“Alt” intimato dai militari, che in nottata avevano predisposto un’attività di controllo contro i furti, il giovane ha proseguito la marcia, speronando la Gazzella e tentando la fuga.

Da lì è partito un inseguimento per le vie di Avellino che si è concluso in Contrada Sant’Eustacchio, dove il ventenne è stato raggiunto e bloccato dalle forze dell’ordine. Perquisito, il malvivente è stato trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso, di un coltellino, di un proiettile di pistola nonché di 260 euro in contanti e di un borsellino contenente residui di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Il tutto sottoposto a sequestro insieme all’autovettura.

Condotto in Caserma, il giovane, originario dell’hinterland nolano, è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza per resistenza aggravata, danneggiamento aggravato nonché reati in materia di armi e stupefacenti.

Successivamente, i militari sono riusciti a rinvenire, nell’erba a bordo strada, una pistola caricata con due proiettili dello stesso calibro di quello rinvenuto sul sedile dell’autovettura.