Continua la marcia di avvicinamento dell’Avellino verso l’inizio del campionati di lega Pro. Ieri i lupi sono stati impegnati nell’amichevole di Barletta contro la formazione locale che milita nel campionato di serie D. Una gara non bellissima che ha visto le due squadre affrontarsi senza tifosi per la decisione della prefettura di Barletta di farla disputare ad occhi chiusi.
E’ successo tutto nel primo tempo. Ad andare in vantaggio è stata la squadra pugliese grazie ad un perfetto calcio di punizione di Marconato che ha infilato Ghidotti, incolpevole. Ma dopo appena un minuto è Palmiero a pareggiare per i lupi grazie alla grave indecisione della difesa del Barletta.
Il punteggio rimane inchiodato su questo risultato per il resto della gara con l’Avellino che avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni ricevute con i vari Marconi, Patierno e Varela. Nel secondo tempo poi e affiorata la stanchezza e la gara è scivolata via sul risultato di 1 a 1.
Sicuramente da migliorare la fase difensiva della squadra biancoverde e soprattutto l’intesa tra i due attaccanti Marconi e Patierno.
Oggi intanto ci saranno i sorteggi dei calendari e si conoscerà finalmente il cammino dei lupi in questa stagione.
BARLETTA: Paparella; Lacassia, De Marino, Sepe, Marsili, Marconato, Padovano, Rizzo, Schelotto, Ngom, Russo. A disp.: Sapri, Guido, Milella, Bramati, Lobosco, Evangelista, Fornaro, Cafagna, Sfrecola, Venanzio, Rastelletti, Lippo, Barbarello, Palmitessa, Di Piazza, Caputo, Glorioso, Camara. All.: Ginestra.
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti (1′ st Pane); Cancellotti (1′ st Moretti), Mulé, Benedetti, Tito (1′ st Falbo); Dall’Oglio (1′ st Maisto), Palmiero (1′ st Matera), D’Angelo (28′ st Tarcinale); Lores Varela (17′ st D’Amico); Patierno (1′ st Sgarbi), Marconi (1′ st Plescia). A disp.: Pizzella, Esposito, De Simone, Fusco.
ARBITRO: Carpentiere di Barletta.
MARCATORE: 41′ pt Marconato (B), 42′ pt Palmiero (A).