Avellino, verso il rinvio del Consiglio sul Bilancio? Le opposizioni insorgono

0
266

Riunione fiume stamane in sede di Commissione Trasparenza a Palazzo di Città dove l’assise ha provveduto ad eleggere – all’unanimità – il consigliere Silvia Amodeo alla vice presidenza.

 

Un dibattito serrato, nel corso del quale il consigliere e presidente della Commissione Dino Preziosi lha incalzato i neo assessori Filomena Lazazzera e Marco Cillo sulla questione dei pignoramenti, debiti fuori bilancio e sulla intricata vicenda Assoservizi.

Dall’accesa discussione è emersa però la possibilità di un rinvio del prossimo consiglio comunale – convocato per lunedì 24 in prima seduta – assise nella quale l’amministrazione di Paolo Foti è chiamata alla prova del nove sul bilancio.

Lazazzera e Cillo
Lazazzera e Cillo

A porre la questione è stata lo stesso vice sindaco Maria Elena Iaverone. Motivo? Difetti nella verifica della consegna ai consiglieri comunali del documento finanziario.

In pratica, a tutti i consiglieri comunali che ne hanno fatta richiesta è stata consegnata – per errore – la bozza datata 14 luglio e non il documento regolarmente depositato alla Presidenza del Consiglio.

Quali gli scenari possibili, è presto detto.

Al vaglio dei Consiglieri anche la possibilità di discutere del fattaccio in sede di Conferenza dei Capigruppo che potrebbe tenersi tra due giorni, venerdì.

Ma il possibile rinvio dell’assise non è stato salutato con favore dallo stesso presidente Preziosi né dall’on. Giancarlo Giordano che hanno già riferito che le opposizioni non faranno alcuna richiesta di rinvio del Consiglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here