L’Avellino non si ferma più e conquista il terzo posto in classifica. La squadra di mister Biancolino fa un solo boccone del Messina grazie ad una grande prova di squadra ottenendo un risultato tennistico: 6 a 0.
A sbloccare la gara ci ha pensato il centrocampista De Cristofaro che ha sfruttato un azione corale biancoverde ribadendo in rete con un perfetto tiro da sotto misura dopo un assist di Russo. A raddoppiare dopo pochi minuti ci pensa Patrick Enrici con un grandissimo colpo di testa da pochi passi. Nulla da fare per il portiere del Messina. La squadra siciliana non riesce quasi mai ad essere pericolosa e il tempo si chiude sul 3 a 0.
Nella ripresa l’Avellino non si ferma e mette ancor di più alle corde il Messina ed è Russo a firmare la sua personale doppietta insaccando al 55′ minuto la rete del 4 a 0. Alla festa biancoverde non poteva mancare bomber Patierno che anch’egli firma una doppietta. Prima al 73′ minuto e poi nel tempo di recupero fa esultare i tifosi. La gara si chiude con il punteggio di 6 a 0.
E’ grande festa al Partenio – Lombardi con la squadra biancoverde che recupera posizioni dopo la quinta vittoria consecutiva. Ma non c’è neanche il tempo di gioire perchè mercoledì si ritorna in campo su un campo difficile come quello di Trapani.
Il tabellino
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (61′ Cionek), Enrici, Frascatore (66′ Liotti); De Cristofaro, Palmiero (66′ Armellino), Sounas (61′ Gori); D’Ausilio (54′ Tribuzzi); Patierno, Russo. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Solaro, Arzillo, Mutanda, Toscano, Campanile, De Michele. All.: Biancolino
Messina (4-3-3): Krapikas; Salvo, Rizzo, Manetta, Ortisi (46′ Morleo); Anzelmo (46′ Ndir), Garofalo, Frisenna (71′ Di Palma); Petrungaro (71′ Mamona), Luciani (95′ Re), Pedicillo. A disp.: Curtosi, Lia, Anatriello, Marino, Adragna, Mameli. All.: Modica
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 19′ De Cristofaro (A), 29′ Enrici (A), 44′ Russo (A), 55′ Russo (A), 73′ Patierno (A), 92′ Patierno