Avellino, sequestrato il centro di accoglienza di via Serroni

0
154

Il Comandante della Polizia Municipale di Avellino Michele Arvonio unitamente ai suoi uomini a seguito di controlli finalizzati alla verifica delle strutture che ospitano i cittadini extracomunitari, ha posto sotto sequestro uno stabile sito in contrada Serroni, alle porte di Avellino.

Nel corso dei controlli si è riscontrata anche una falsa documentazione di agibilità, che sarebbe stata rilasciata dal Comune.

Il provvedimento di sequestro si è reso necessario ed è stato operato anche in considerazione della evidente ferma ed energica volontà nella prosecuzione dell’attività illecita in corso, presentando, non si sa ancora da parte di chi ma sono in corso indagini in questo senso, anche documentazione falsa.

L’urgenza di sequestrare il centro per fermare “l’attività abusiva in atto” è motivata anche dal “grave pericolo per l’incolumità degli immigrati ospitati nella struttura, i cui diritti vengono in questo modo, calpestati senza rispetto alcuno della persona umana.

Nei prossimi giorni si deciderà sui provvedimenti di natura urbanistica da adottare, quali abbattimento o acquisizione al patrimonio comunale.