Avellino – Domani e giovedì mattina, alle ore 10.00, il secondo appuntamento con la rassegna interamente dedicata ai più giovani che per questo secondo appuntamento prevede ‘Il Circo Comico e poetico’ di Milo e Olivia “Klinke”.
Tra pacchi che cadono e scale troppo alte, tra equilibrismi e finte cadute, rocamboleschi capitomboli e giocolerie con calzini arrotolati, davanti ai giovani ospiti del Gesualdo appariranno incanti, visioni, acrobazie e volteggi in aria. Gli attrezzi del circo e le mosse dei clown utilizzati per raccontare una storia tenera e divertente, per creare uno spettacolo narrativo e suggestivo nella migliore tradizione del circo teatro.
Lei viaggia il mondo in una scatola. Lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi…
Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore. Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta. Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro. Una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici. Milo e Olivia, pur essendo una giovane formazione, vantano già diversi successi, tra cui le partecipazioni al festival del circo contemporaneo di Brescia, Zoomer Antwerpen festival in Belgio, Il festival di Lille e il festival di Strasburgo in Francia, oltre che svariate presenze nei più importanti festival di teatro all’aperto in Italia. Fiore all’occhiello inoltre, la partecipazione a diverse trasmissioni televisive (Buona Domenica, Non Chiamatelo Circo, Il Duello, Domenica In, Sabato al Circo, Sette Per Uno) e l’ideazione del Party Premiere in onore della prima venuta del Cirque du Soleil in Italia.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it