Avellino, scuola-lavoro: focus all’Ipia Amatucci

0
526
studenti
studenti

L’Ipia Amatucci di Avellino organizza con il patrocinio dell’Università degli studi del Sannio e dell’ordine degli ingegneri di Avellino un convegno sull’alternanza scuola-lavoro.

Al convengo-dibattito che si terrà presso la sala teatro dell’istituto il giorno 9 aprile dalle ore 14,30 prenderanno parte anche i rappresentanti delle aziende: Atelier Gedy Martone, Aurubis Italia srl, Bruno srl, CoFren  srl a Wabtec subsidiary, Desmon spa, Ebi srl, EMA spa, FCA Italy spa, HTT srl, New Mech srl, Novolegno spa– Gruppo Fantoni, Ottica Angelo Reppucci, Siderstamp S.A.S., Unicef.

L’incontro , che rientra nell’ambito delle attività previste dal piano dell’offerta formativa, sarà l’occasione per far conoscere al mondo produttivo del territorio le potenzialità che l’istituzione scolastica mette in essere nella formazione dei propri utenti.

L’auspicio è che le imprese, in sintonia con le linee guida del disegno di legge La buona scuola, si aprano alla scuola programmando attività di stage mettendo a disposizione degli alunni il know how indispensabile per completare il bagaglio formativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here