Irpinianews.it

Avellino – Scuola e sicurezza: il bilancio della Questura

Avellino – E’ partito questa mattina il servizio di prevenzione e controllo messo in piedi dagli agenti della Questura di Avellino in occasione della riapertura delle scuole.
Sono stati impegnati 7 equipaggi della squadra Volante, 2 equipaggi in abiti civili ed una unità cinofila al fine di prevenire fenomeni correlati alla spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel particolare, sono stati effettuati specifici sopralluoghi presso l’Istituto professionale ‘Amatucci’, il Convitto nazionale ‘P. Colletta’, l’Istituto tecnico commerciale ‘L. Amabile’, il Liceo Scientifico ‘Mancini’ di via de Conciliis, l’Istituto comprensivo scolastico ‘F. Tedesco’ di via Fontanatetta, mentre presso i restanti plessi scolastici sono stati effettuati sevizi di dinamica vigilanza.

Sono stati controllati 220 studenti ed effettuate accurate perquisizioni agli zaini. Dalla Questura fanno sapere che non sono state rinvenute né dosi di sostanze stupefacenti né strumenti atti ad offendere.
Analoghi servizi sono stati effettuati presso gli istituti scolastici della provincia dove hanno sede i Commissariati distaccati di Lauro, Sant’Angelo, Ariano Irpino e Cervinara.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in stretta sinergia con i direttori scolastici e la Questura di Avellino.
Sempre nel corso della stessa operazione, gli agenti della Polizia hanno effettuato posti di controllo in vari punti della città e, soprattutto, nei pressi di piazza Castello, capolinea dei servizi di trasporto pubblico. Anche in questo caso, il bilancio dell’operazione si è ‘limitato’ al sequestro di tre autovetture sprovviste di assicurazione, sedici sanzioni per infrazioni al codice della strada e la notifica a due pregiudicati del foglio di via obbligatorio.

Exit mobile version