Irpinianews.it

Avellino, sconfitta all’esordio play – off. A Catania decide Cianci: 1 a 0

Delusione per la prima uscita play – off dell’Avellino che torna con una sconfitta dal “Massimino” di Catania. Una gara che ha visto la squadra etnea giocarla meglio e sfiorando più volte il goal che poi è arrivato alla metà del secondo tempo con una bella azione del bomber Cianci che ha trafitto Ghidotti e decidendo la gara.

L’Avellino è apparso un po’ rinunciatario nonostante l’assetto offensivo iniziale con Patierno, Sgarbi e D’Ausilio davanti. Bomber Patierno è stato servito poco e male non riuscendo ad incidere. Stessa cosa per Sgarbi e i due subbentrati Russo e Gori. Il Catania ha rischiato sicuramente di più mettendo alle corde l’Avellino e sprecando diverse occasioni e soprattutto è apparso in una forma migliore rispetto al campionato.

Ora sabato prossimo al Partenio – Lombardi l’Avellino dovrà fare tutta un altra partita rispetto a stasera per scardinare la difesa Etnea. I lupi di Pazienza ora hanno un solo risultato per passare alle final Four: la vittoria con qualsiasi risultato e troveranno un grande alleato al fianco, i tifosi.

L’Appuntamento è per sabato sera alle 20,30 allo stadio Partenio Lombardi con la gara di ritorno dei quarti di finale play – off.

Exit mobile version