VIDEO/ Tavolo dei Sindacati sulla sanità, Santacroce (Cisl Fp): “Pool di avvocati per difendere diritti dei lavoratori”

0
275

Le Organizzazioni Sindacali Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e Ugl hanno convocato per oggi una conferenza stampa presso la sede della Cisl Fp. Al tavolo, a cui hanno partecipato D’Acunto, Santacroce, Petretta e Vassiliadis, sono state trattate le problematiche e le criticità riguardanti il comparto della sanità privata della nostra provincia.

Antonio Santacroce ha evidenziato la drammaticità della situazione:

 

“Ormai siamo agli sgoccioli – ha dichiarato il Segretario Generale di categoria della Cisl Funzione Pubblica IrpiniaSannio – le aziende che hanno licenziato i lavoratori sono Diagnostica Medica e Santa Rita mentre per quanto riguarda la Malzoni si è ricostituito il confronto dopo il tavolo aperto in Prefettura. Su Villa dei Pini abbiamo trovato delle soluzioni tampone fino a questo momento”.

“Ora bisogna portare il confronto in Regione – continua Santacroce – abbiamo costituito un pool di avvocati per creare una linea comune su tutte le vertenze. C’è bisogno di un tavolo tecnico su delle vertenze che interessano sia i lavoratori sia i cittadini in quanto vengono tolti dei servizi. Bisogna assolutamente trovare una soluzione, su alcuni licenziamenti noi abbiamo enormi dubbi: questo pool di legali farà un intervento che difenderà i lavoratori sulle linee di licenziamenti attuati ad esempio alla Santa Rita dove non c’è stato il confronto con i sindacati sui criteri”.

“Per quanto riguarda la Sanità pubblica – conclude il segretario Cisl Fp –  il problema al Moscati concerne la Tecnoservice: ci sono lavoratori che non percepiscono stipendi da mesi, insieme al Prefetto proveremo a trovare le soluzioni giuste”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here