E’ finalmente il grande giorno di Avellino e Salernitana che si sfideranno alla riapertura del campionato in un derby fortemente condizionato dalle trattative di mercato. Forti del pienone al Partenio-Lombardi, i biancoverdi vogliono incrementare il bottino di vittorie consecutive che salirebbero a sei in caso di affermazione sui granata.
Tesser perseguirà l’obiettivo inserendo dal primo minuto due dei tre acquisti di gennaio, Pucino e Paghera, incaricati rispettivamente di presidiare la fascia destra e di organizzare la manovra in cabina di regia. Sbaffo partirà dalla panchina in virtù di una trequarti blindata da Bastien.
Il belga tascabile agirà con ogni probabilità alle spalle di Castaldo e Trotta, il primo influenzato e il secondo al passo d’addio verso il Sassuolo. In difesa, i pilastri della coppia inedita sono Jidayi e Biraschi. A sinistra, Visconti dovrebbe prevalere su Chiosa. Tra i pali ci sarà regolarmente Frattali che sta meglio dopo l’attacco febbrile.
Salernitana col 3-5-2 per limitare i danni. Torrente trasferisce il cantiere a cielo aperto in Irpinia proponendo dall’inizio metà del raccolto di gennaio. Subito titolari Ceccarelli, Ronaldo e Zito, quest’ultimo ex dal dente leggermente avvelenato e atteso da una valanga di fischi assordanti. In attacco il giustiziere dell’Arechi, Gabionetta, e Coda.
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Biraschi, Jidayi, Visconti; D’Angelo, Paghera, Gavazzi; Bastien; Castaldo, Trotta.
A disp.: Offredi, Nica, Tavano, Mokulu, Rea, Insigne, Sbaffo, D’Attilio, Chiosa.
All.: Attilio Tesser.
Squalificati: Arini.
Indisponibili: nessuno.
Ballottaggi: Visconti-Chiosa 60%-40%; Bastien-Insigne 65%-35%; Trotta-Tavano 55%-45%.
Salernitana (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Trevisan, Empereur; Colombo, Moro, Ronaldo, Bovo, Zito; Gabionetta, Coda.
A disp.: Strakosha, Ronchi, Franco, Bagadur, Tuia, Odjer, Prce, Donnarumma, Ikonomidis.
All.: Vincenzo Torrente.
Squalificati: Pestrin, Rossi, Sciaudone.
Indisponibili: Bernardini, Nalini, Schiavi.
Ballottaggi: Bovo-Odjer 60%-40%.
Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.
Guardalinee: Damiano Di Iorio della sezione di Verbania e Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa.