Avellino – Saldi e Cantieri: riunione a Palazzo di Città

0
119

Avellino – Prenderanno il via il 2 gennaio e il 2 luglio i saldi per l’anno 2009 e dureranno per 90 giorni. La decisione è emersa nel corso della riunione convocata questa mattina a Palazzo di Città dall’Assessore alle Attività Produttive, Nicola Micera.
Alla riunione hanno partecipato, il Sindaco, Giuseppe Galasso, le confederazioni di categoria dei commercianti e le associazioni dei consumatori.
Le modalità e i tempi delle vendite di fine stagione sono state decise insieme alle associazioni che hanno concordato con l’opportunità di prolungare i tempi dei saldi per favorire le vendite in un periodo di crisi economica.
Dopo aver ascoltato le associazioni di categoria, il Sindaco Giuseppe Galasso ha presentato un’informativa sullo stato dei cantieri cittadini, anticipando una serie di iniziative che saranno attuate per favorire il commercio, soprattutto nel periodo natalizio.
“Il Corso Vittorio Emanuele – ha sottolineato il Sindaco – sarà riconsegnato alla città entro un mese e sarà, quindi, utilizzabile nel periodo natalizio. Stiamo valutando la possibilità di arricchire con elementi di arredo le pastorali della pubblica illuminazione e posizionare alberelli decorativi lungo la centralissima arteria. Inoltre, abbiamo intenzione di programmare proprio lungo il Corso eventi e manifestazioni che calamiteranno l’attenzione dei visitatori con una conseguente ricaduta sul commercio”.
Dal Sindaco anche l’appello ai commercianti a collaborare per mantenere la città pulita, dando una mano per incentivare la raccolta differenziata, e l’opportunità di attuare una programmazione commerciale di lungo periodo che copra tutto l’arco annuale.
“L’esperienza maturata l’anno scorso, che ha avuto risultati positivi – ha concluso l’Assessore alle Attività Produttive, Nicola Micera – ci ha convinto a seguire la stessa linea e anticipare le date dell’avvio dei saldi al primo giorno utile previsto dal calendario della Regione Campania. Anche questa volta Avellino è tra i primi capoluoghi che avvia le vendite di fine stagione. Un modo per combattere la crisi dei consumi e incentivare gli acquisti da parte dei cittadini, tenendo conto nello stesso tempo delle esigenze dei commercianti”.
Le date dei saldi saranno ratificate con successiva delibera di giunta entro il 30 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here