Irpinianews.it

Avellino – Rinviate le Commissioni relative a Puc e Piazza Libertà

cantiere Piazza Libertà Avellino

cantiere Piazza Libertà Avellino

La commissione congiunta Urbanistica-Lavori Pubblici è stata posticipata a lunedì prossimo. Numerose assenze hanno motivato il rinvio della seduta odierna presieduta da Antonio Genovese, seduta che avrebbe dovuto trattare i temi legati alla Tavola 7 del Piano urbanistico comunale vigente nel capoluogo irpino ed in particolare ai vincoli relativi ai corsi d’acqua.

 

Sul tavolo la consulenza tecnico-scientifica redatta dal professore Loreto Colombo, noto urbanista che negli anni scorsi ha collaborato con l’amministrazione avellinese. In merito alla tutela ambientale sono già state avviate alcune inchieste della Procura sui presunti abusi edilizi in città per il mancato rispetto di vincoli e distanze riguardanti Rio San Francesco. Il resoconto di Colombo avrebbe dovuto evidenziare gli aspetti relativi al processo di urbanizzazione bloccato da tempo.

 
Rinviata anche la riunione congiunta delle Commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici relativa a Piazza Libertà. Anche il restyling dell’agora cittadina è al palo con la deroga di sei mesi attesa dall’Amministrazione che,a questo punto, diventa imprescindibile.

Exit mobile version