Avellino – Avrebbe dovuto svolgersi questa mattina l’incontro tra il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, l’assessore Montemarano ed il direttore generale del Moscati Pino Rosato per concordare le modalità di apertura della Radioterapia ad Avellino. L’indisponibilità dell’assessore Montemarano (causata da problemi di salute) non ha consentito l’esecuzione dell’incontro tuttavia non è stato bloccato il processo avviato dal presidente della Commissione Angelo Giusto. Appena eletto presidente Giusto aveva convocato ad horas l’assessore per porre fine all’incresciosa vicenda che vede la provincia di Avellino, unica in Campania, ancora priva del servizio di radioterapia.
L’incontro tra Giusto e Montemarano si era concluso con la rimozione e la risoluzione di tutte le problematiche relative alle autorizzazioni e all’apertura del Centro compresa l’autorizzazione per l’assunzione del personale medico e tecnico.
L’appuntamento di oggi voleva fissare e precisare la rimozione di tutti gli ostacoli comunicando come la vicenda si fosse finalmente conclusa ed in maniera positiva la delicata vicenda relativa alla cura del cancro.
L’appuntamento, tuttavia, è spostato solo di qualche giorno e come annunciato dal dott. Pino Rosato entro la fine del mese avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del centro.
Il presidente Giusto, da protagonista principale di questo risultato, dichiara con molta soddisfazione “gratitudine a quanti in questi lunghi mesi sono stati generosi sostenitori della vicenda ed hanno reso vincente l’iniziativa. Il 2008, dunque, può essere per l’Irpinia un anno di speranza per battere il più terribile dei mali”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it