FOTO/ Smog Avellino, tornano le domeniche ecologiche: ecco come cambierà il traffico

0
325

Dodici domeniche all’insegna dell’ecosostenibilità, una prima sperimentazione della Ztl a Piazza Kennedy, ma anche divieti relativi a motori accesi, riscaldamenti e residui vegetali.

Scatta il nuovo dispositivo antinquinamento ad Avellino e via al nuovo ciclo di domeniche ecologiche con multe salatissime per i trasgressori che non seguiranno le nuove regole.

Il dispositivo resterà in vigore fino al 26 giugno, con il blocco della circolazione veicolare, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, nella zona compresa nel perimetro di via Dorso, via Marconi, via Colombo, piazza Moro, piazza d’Armi, via Circumvallazione, via Vasto, via Terminio, piazza Garibaldi, piazza Libertà, via De Sanctis, corso Europa e via Roma e in via sperimentale anche nell’area di piazza Kennedy.

 

 

Delimitazione perimetro Domeniche ecologiche
Delimitazione perimetro Domeniche ecologiche

La Ztl si istituisce, con sperimentazione dal 10 aprile al 30 giugno, soltanto per le giornate domenicali, una Zona a Traffico Limitato nell’area di Piazza Kennedy.

Il perimetro della Ztl sperimentale
Il perimetro della Ztl sperimentale

L’ordinanza dispone il trasferimento, con effetto immediato, della fermata cittadina di tutte le corse cosiddette “scolastiche” extraurbane in arrivo, in partenza ed in transito per la città di Avellino nelle fasce orarie mattutina (7.30-8.30) e pomeridiana (13-14.30) dall’attuale zona di Piazza Kennedy (Piazza F. Sullo e Campetto Santa Rita), al piazzale e alle strade antistanti all’Autostazione di via Pini.

L’assessore all’ambiente Penna ha anche istituito il divieto di motori accessi per i pullman in stazionamento, di abbruciamaneto di vegetali o altri materiali e le limitazioni orarie all’accensione delle caldaie di riscaldamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here