Irpinianews.it

Avellino, primi provvedimenti dopo l’ordinanza anti accattonaggio: nei guai 2 nigeriani

profughi

Arrivano le prime multe dopo l’ordinanza anti accattonaggio voluta dal Comune di Avellino.

Questa mattina proprio su segnalazione dei vertici dirigenziali del centro commerciale Ipercoop, gli uomini della Municipale Di Avellini sono intervenuti nei pressi del pubblico esercizio dove vi erano due cittadini di nazionalità nigeriana che – come riferiscono i caschi bianchi – “… con insistenza importunavano i passanti e i clienti per farsi regalare qualche spicciolo, seguendoli sia dentro il negozio sia vicino alle auto parcheggiate”.

Si tratta di due giovani di 25 e 26 anni, uno dei quali è risultato essere ospite, a seguito di richiesta di asilo politico, in un centro di accoglienza di un paese limitrofo.

A carico degli stessi è stato redatto il verbale di illecito amministrativo ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n.112/2016 e l’inoltro alla competente Questura, dell’avvio di procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Ancora oggi al mercato bisettimanale, gli agenti hanno provveduto a sequestrare a cittadini italiani, giocattoli le cui caratteristiche non rispettano la Direttiva giocattoli 2009/48/CE e diversa altra merce, posta in vendita senza la prescritta autorizzazione.

Exit mobile version