Il sindaco Galasso e l’assessore alla mobilità Pericolo parlano di bus gratuito in centro o delle attuali ed illegittime targhe alterne ma non vogliono risolvere il problema.
La vera questione traffico per gli avellinesi esiste a Torrette di Mercogliano, all’entrata di San Tommaso e da Atripalda verso Avellino in via Francesco Tedesco.
Tutto questo avviene per la limitata programmazione di chi gestisce la mobilità in città. Non si può immaginare o programmare una piccola città con una intera pedonalizzazione di Corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà e via Garibaldi fino a Piazza Kennedy.
Noi della Democrazia Cristiana per Le Autonomie ribadiamo all’amministrazione la contrarietà alla pedonalizzazione e chiediamo piuttosto quella di via De Conciliis e il collegamento tra la villa di via Colombo (ex distretto comunale) e la villa Comunale attraverso la costruzione di due pontili in legno per il passaggio pedonale. La conseguente apertura al traffico di Corso Vittorio Emanuele in entrambi i sensi di marcia, la circolazione automobilistica di piazza Libertà e il potenziamento di strade alternative all’entrate e uscita della città”.