Grande vittoria dell’Avellino al Partenio – Lombardi. La formazione biancoverde riesce ad evitare la beffa finale grazie al goal di Patierno nei minuti di recupero. Una gara equilibrata in cui i dettagli hanno fatto la differenza per la squadra biancoverde.
In panchina per i lupi c’è Riccio a causa della squalifica di Biancolino. In attacco la coppia Lescano – Patierno con il ritorno in campo dal primo minuto a centrocampo della coppia Palmiero – De Cristofaro. In difesa per la squalifica di Cancellotti sull’out di destra Toscano.
Primo tempo abbastanza equilibrato con le squadre che si equivalgono e vanno a folate senza tuttavia rendersi veramente pericolose e ne deriva uno 0 a 0 meritato al temine della frazione di gioco.
Nella ripresa l’Avellino inizia con altro piglio con Patierno che si divora un goal tirando sul portiere da pochi passi. L’Avellino spinge e mantiene l’iniziativa e sugli sviluppi di un corner è Rigione a sbloccare il risultato con un tiro ravvicinato che non lascia scampo all’estremo difensore del Crotone. Ma gli ospiti non si arrendono e cercano di prendere l’iniziativa e a due minuti dal termine segnano il goal del pari con Vinicius che batte Iannarilli e porta il risultato sull’1 a 1. Ma quando tutto sembrava finito arriva la zampata di bomber Patierno che di testa sigla il goal vittoria che fa esplodere lo stadio.
Con questa vittoria l’Avellino tiene il passo della capolista Cerignola. Per i lupi sabato prossimo ci sarà la trasferta di Caserta.