Irpinianews.it

Avellino partecipa alla V settimana del Diritto alla Famiglia

Anche Avellino sarà sede di eventi promossi nell’ambito della V Settimana del Diritto alla Famiglia. Il tema di quest’anno è Fidarsi è meglio.

La Settimana in questa quinta V edizione, desidera promuovere una stagione di nuove alleanze tra le famiglie e per le famiglie, per farci prossimi alle necessità di chi è relegato ai margini della società e che cerca, prima di ogni altra cosa, un legame vero e significativo.

Oggi più che mai la solitudine è diventata un male che attanaglia l’intera società. Siamo vittime inconsapevoli della diffidenza che genera isolamento e suggerisce di chiudere le porte all’altro e alle numerose forme di malessere sociale che ci circondano. Ma le famiglie non devono arrendersi alla solitudine, perché esse nascono per essere in relazione, per essere con e per l’altro. Ogni famiglia è icona di gioia e può generare una solidarietà fatta di incontri, di ascolto, di gesti di condivisione autentici e gratuiti

L’Associazione Progetto Famiglia Affido Avellino, aderente alla Fondazione Progetto Famiglia promotore della settimana, ha in programma:

– Il convegno “Nuovi cortili per comunità solidali”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Goccia e la Caritas Diocesana di Avellino per il giorno 14 maggio 2015 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso il Carcere Borbonico sala blu;

– Lo spettacolo teatrale per bambini “Sinibaldo” di Salvatore Mazza per il giorno 16 maggio alle ore 18,30 presso il Salone della Chiesa S. Biagio di Forino.

 

Exit mobile version