Avellino partecipa alla V settimana del Diritto alla Famiglia

0
198

Anche Avellino sarà sede di eventi promossi nell’ambito della V Settimana del Diritto alla Famiglia. Il tema di quest’anno è Fidarsi è meglio.

La Settimana in questa quinta V edizione, desidera promuovere una stagione di nuove alleanze tra le famiglie e per le famiglie, per farci prossimi alle necessità di chi è relegato ai margini della società e che cerca, prima di ogni altra cosa, un legame vero e significativo.

Oggi più che mai la solitudine è diventata un male che attanaglia l’intera società. Siamo vittime inconsapevoli della diffidenza che genera isolamento e suggerisce di chiudere le porte all’altro e alle numerose forme di malessere sociale che ci circondano. Ma le famiglie non devono arrendersi alla solitudine, perché esse nascono per essere in relazione, per essere con e per l’altro. Ogni famiglia è icona di gioia e può generare una solidarietà fatta di incontri, di ascolto, di gesti di condivisione autentici e gratuiti

L’Associazione Progetto Famiglia Affido Avellino, aderente alla Fondazione Progetto Famiglia promotore della settimana, ha in programma:

– Il convegno “Nuovi cortili per comunità solidali”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Goccia e la Caritas Diocesana di Avellino per il giorno 14 maggio 2015 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso il Carcere Borbonico sala blu;

– Lo spettacolo teatrale per bambini “Sinibaldo” di Salvatore Mazza per il giorno 16 maggio alle ore 18,30 presso il Salone della Chiesa S. Biagio di Forino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here