Avellino, parla l’assessore al Bilancio Lazazzera: “Il Comune ce la farà”

0
188

La neo assessore al Bilancio, alle Finanze e ai tributi al Comune di Avellino, Filomena Lazazzera, incontra la stampa per fare il punto sulla delicata vicenda di Assoservizi e sul bilancio in vista del ritorno in assise la prossima settimane.

A Palazzo di Città l’ex dirigente della Provincia ha detto: “Il Comune di Avellino ce la farà – ha commentato l’assessore – il mio obiettivo è quello di far uscire il Comune dallo stato di deficit strutturale”.

Sul bilancio: “Non è stato predisposto da me e non ho potuto mettervi mano. Pignoramenti? Non parliamo di 12 milioni di euro ma di meno di 6 milioni di euro, e comunque si tratta di una cifra che va ulteriormente verificata”.

Filomena Lazazzera
Filomena Lazazzera

Il punto nodale su cui si è soffermata Lazazzera è stato quello di Assoservizi.

Il componente di Giunta ha ripercorso le tappe recentissime della vicenda (annullamento del contratto con Assoservizi) confermando la validità delle cartelle emesse fino al 16 marzo 2015 e la nullità di quelle recapitate dopo il 16 marzo 2015.

In sostanza, annullato il contratto con Assoservizi, lo scorso 4 agosto, sono annullati di conseguenza anche gli accertamenti emessi fino al 16 marzo di quest’anno, mentre restano validi quelli precedenti.

I circa 7 milioni di euro già accertati fino a metà marzo e di cui sono stati recuperati quasi 2 milioni, restano validi; sono invece da verificare, in seguito all’annullamento, altri 10,7 milioni di euro circa. Ma questo, assicura l’assessore, non dovrebbe incidere sul bilancio di previsione che andrà in discussione in aula il prossimo 24 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here