Irpinianews.it

Avellino, non può piovere per sempre

Pasquale Manganiello – La citazione “Non può piovere per sempre”, tratta The Crow (Il Corvo), un film del 1994 diretto da Alex Proyas, potrebbe essere utilizzata legittimamente riguardo ai fatti legati al Comune di Avellino ed alla città ormai sprofondata in una “valle di lacrime”.

Ma in questo caso è lecito utilizzarla soprattutto per quanto riguarda le condizioni atmosferiche: piove ininterrottamente da più di una settimana ed i nuvoloni neri continueranno ad imperversare anche nella prossima.

Il meteo non concede tregua: salvo la giornata di domani che dovrebbe essere in parte soleggiata, è prevista pioggia nella giornata di venerdì e nuovi nubifragi nella giornata di domenica ed all’inizio della prossima settimana. Stiamo vivendo un settembre piovoso come non si vedeva da tempo con temperature in picchiata da lunedì.

Diventa evidente come l’alternanza di periodi anticiclonici meno prolungati e l’ingresso di fasi più variabili, ci stia gradualmente avvicinando alle caratteristiche peculiari della stagione autunnale.

Un saliscendi di valori termici che, oltre a non far bene alla salute, non fa bene neanche all’umore, nero come i nuvoloni là in alto.

Exit mobile version