Irpinianews.it

Avellino – L’incontro è Con-tatto: progetto de La Casa sulla Roccia

Avellino – Venerdì 12 febbraio alle ore 11.00, presso La Casa sulla Roccia, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa progettuale “L’incontro è Con-tatto”, finanziata dalla Regione Campania Settore Fasce Deboli a valere sul Fondo Lotta alla Droga.
Il Progetto evidenzia la sinergia esistente tra pubblico e privato in Irpinia e nello specifico promuove la rete di collaborazione tra La Casa sulla Roccia, il Ser.T dell’ASL Avellino, il Piano di zona Ambito A3 e il consorzio dei Servizi sociali ambito A4, nella realizzazione di servizi di prevenzione dalle dipendenze.
L’incontro è Con-tatto sposta i servizi per le dipendenze tra la gente, nei luoghi di aggregazione giovanile e nel mondo della scuola.
L’iniziativa è organizzata in tre azioni, che tra loro hanno un unico filo conduttore: il miglioramento della qualità della vita dei cittadini irpini.
Le azioni si concretizzano in tre punti:
l’istituzione di un’unità mobile che sarà itinerante nei luoghi della movida giovanile e nei quartieri periferici svolgendo interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria;
l’istituzione di centri di ascolto presso l’Istituto Tecnico Agrario F. De Sanctis di Avellino, l’istituto Professionale Alberghiero M. Rossi Doria di Avellino e di Montoro Inferiore;
la realizzazione di gruppi di auto-aiuto rivolti ai familiari di persone che vivono situazioni di disagio sociale, presso gli uffici del Piano di Zona di Avellino.
Alla conferenza stampa interverranno Mauro Aquino, presidente de La Casa sulla Roccia, Carlo Petrella, dirigente del Servizio Dipendenze della Regione Campania, Salvatore De Vito coordinatore del Piano di Zona A3, Virginia Tirelli dirigente-sociologa del Ser.T dell’ASL di Avellino e Vincenzo Testa, presidente del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A4.
Inoltre presenzieranno all’incontro i rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e scolastiche del Territorio.

Exit mobile version